• Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€

Capsule compatibili con:

Come scegliere la macchina da caffè: guida all’acquisto

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe

Che sia il giusto modo per iniziare la giornata, una coccola dopo pranzo o una pausa nel pomeriggio, il caffè rimane una delle bevande più consumate dagli italiani e non solo.
Se sei un amante del caffè, avere a portata di mano una delle migliori macchine da caffè presenti sul mercato o in circolazione è quasi indispensabile per trasformare i tuoi momenti di relax in esperienze gustose.

Il mondo del caffè è vasto e variegato e le scelte non si limitano al tipo di chicchi o alla miscela preferita: anche il modo in cui prepari il tuo caffè può influenzare la tua esperienza gustativa.

Farlo buono come al bar non è più impossibile! Le macchine da caffè sono degli strumenti essenziali per gli amanti dell’arabica, offrendo una vasta gamma di opzioni per soddisfare ogni palato e stile di vita: automatiche, a capsule, miscele macinate o cialde.

Ma quale scegliere? Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si deve acquistare?

È qui che entra in gioco la nostra guida alla scelta della macchina da caffè perfetta per le tue giornate.

 

Macchine da caffè automatiche: la perfezione di un solo tocco.

La bontà del caffè direttamente dal chicco.

Questa macchina del caffè è dotata di un piccolo macinacaffè integrato che dosa e macina in autonomia i grani di caffè freschi ogni volta che ci prepariamo una tazza, garantendo un gusto forte premendo un solo pulsante.

Ma non è finita qui!

Concediti il piacere di tritare i chicchi freschi e di dosare manualmente la giusta quantità di caffè per ogni tazza: con alcuni modelli è possibile personalizzare la macinazione dei chicchi, per variare il sapore e l’intensità dell’espresso, appagando anche i palati più incontentabili.

La macchinetta caffè automatica è adatta a chi vuole assaporare una bevanda decisa, prendendosi un momento in più per ammirare l’intera fase di macinazione.

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-02 Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-03

Macchina da caffè in capsule: tanto gusto senza nessuno sforzo.

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-05

Se la comodità rientra tra i tuoi capisaldi, la macchina da caffè a cialde fa proprio al caso tuo.

Queste macchinette sono famose per la loro semplicità d’uso, senza alcuno sforzo: basta inserire una capsula e premere un bottone per ottenere un caffè delizioso in pochi secondi. Oltre al semplice espresso, la macchina caffè cialde ci permette di gustare varie bevande come il cappuccino, la cioccolata, il caffè americano, l’orzo e il ginseng.

Cialde o capsule sono perfette per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare alla preparazione del proprio caffè, senza rinunciare alla bontà e al vasto assortimento di gusti.

Hai una macchina caffè Nespresso o una macchina caffè Lavazza? Prova i nuovi gusti delle nostre capsule compatibili.

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-05

Macchine da caffè manuali: il piacere della preparazione

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-06

È il modello casalingo della macchina da bar, ideale per gli appassionati che amano controllare ogni fase del caffè.

Le macchine da caffè manuali rappresentano il fascino dell’arte tradizionale del caffè, offrendo un controllo totale sul processo di preparazione: la scelta del dosaggio dei chicchi, della macinatura e della miscela è tutto nelle tue mani.

Se sei disposto a dedicare il giusto tempo al caffè perfetto, una macchinetta manuale potrebbe essere la scelta giusta per te.  Molto simili alle automatiche, anche quelle manuali sono un’ode al tuo gusto personale, garantendoti la possibilità di creare espressi e cappuccini perfettamente bilanciati.

C’è bisogno di un po’ di pratica e dimestichezza, ma con le macchine per caffè manuali ogni tazza diventa un’esperienza unica e raffinata che riflette la tua passione per l’arabica.

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-06

Macchine da caffè a filtro: un classico che non passa mai di moda

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-07

Spesso viste nei film o delle serie tv, la macchinetta del caffè a filtro sono un classico intramontabile per il caffè tradizionale.

Queste macchine da caffè utilizzano dei filtri di carta per preparare grandi quantità di caffè in una volta sola quando ne abbiamo bisogno, ideali per famiglie o uffici.

Il procedimento di questa varietà di caffè è molto semplice: si ottiene versando acqua calda sui chicchi macinati, raccogliendo il liquido in una caraffa posta sotto l’erogatore e trattenendo la miscela tritata nel filtro di carta.

È ideale per chi preferisce un caffè delicato da gustare senza fretta.

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-07

Qual è la macchina più adatta a te?

Tante alternative per un unico risultato: godersi un momento di relax gustando un buon caffè!

Le macchine da caffè offrono un’ampia varietà di opzioni per cercare di rispondere a ogni palato e stile di vita.

Per gli amanti dell’arabica niente batte la soddisfazione di preparare la propria tazza, riempire la casa di profumo e assaporare quel gusto intenso facilmente riconoscibile.

Non esiste una risposta definitiva sulla migliore macchinetta da acquistare. La vasta gamma di proposte riflette le esigenze e le preferenze di tutti gli amanti del caffè.
Che tu preferisca le comodità delle capsule, la preparazione di una macchinetta manuale o la fase di macinatura dei chicchi, sicuramente esiste una macchina da caffè che fa al caso tuo.

Scegli la macchina più adatta a te e preparati ad assaporare una tazza di caffè preparata a tuo piacimento.

Alytaly-caffe-blog-come-scegliere-la-macchina-da-caffe-04
Magazine / Caffè / Come scegliere la macchina da caffè: guida all’acquisto