• Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€

Capsule compatibili con:

Chi siamo

Siamo di Bologna

Siamo una giovane realtà bolognese: il nostro viaggio inizia qualche anno fa a Bologna tra un caffè condiviso e un portico attraversato. Siamo persone semplici, ci innamoriamo delle cose belle della vita come un buon caffè in Piazza Maggiore in un giorno qualunque.

Amore per il caffè

Siamo, da sempre, innamorati del caffè.
Ma come si ottiene una tazzina a regola d’arte?
Da questa prima domanda ne sono affiorate molte altre e la nostra curiosità con il tempo è cresciuta: come vengono raccolti i chicchi? A che temperatura vengono tostati?
E i frutti? Di che colore sono quelli maturi? Gialli, rossi o marroni?

Ripensandoci ora, Alytaly ha avuto inizio proprio lì, con una domanda spontanea a cui abbiamo voluto dare una risposta semplice ma intensa.

Alytaly-chi-siamo-amore-per-il-caffe

Passione e ricerca

Hai presente un chicco di caffè?
Un seme è diviso in due da un solco, un’imperfezione che lo rende strutturalmente perfetto.
Come un chicco in noi convivono due tensioni: passione e professionalità.

Prima di iniziare il nostro viaggio nel mondo del caffè abbiamo ricercato a lungo: abbiamo incontrato esperti del settore, valutato i metodi di lavorazioni, condotto test di qualità.
La tecnologia delle capsule compatibili è risultata essere la migliore perché capace di preservare ogni sfumatura di gusto senza ostacolare la praticità e la velocità della preparazione.

Alytaly-chi-siamo-passione-ricerca

Il nostro negozio

Finalmente, nel 2020 abbiamo aperto le porte del nostro primo negozio di capsule compatibili a Bologna, in via Friuli Venezia Giulia 11/A.
Entrare, sarà come immergersi in una tazzina profumata di caffè: il negozio è accogliente e intimo, le confezioni sono esposte con cura e noi saremo lì per aiutarti a scegliere le capsule adatte a te.
Uscirai soddisfatto, ne siamo certi!

Vieni a conoscerci?

ci trovi qui!
Alytaly-chi-siamo-negozio

Un caffè torrefatto a Bologna

A due passi da Bologna, nel paesino di Castel Maggiore, abbiamo scelto il nostro fornitore di caffè di fiducia, l’azienda Beyers. Qui, le nostre competenze si sono fuse con l’esperienza del team Beyers e come risultato abbiamo ottenuto miscele con profili aromatici incredibili!

Perché abbiamo scelto la torrefazione Beyers? In breve, perché l’azienda è sostenibile e perché ci ha permesso di selezionare personalmente le miscele creando dei prodotti unici.

Vuoi saperne di più?

Il nostro caffè
Alytaly-chi-siamo-caffe-torrefatto-a-bologna

La nostra filosofia

La nostra filosofia è ancor più semplice della nostra storia: rendere accessibile a tutti la qualità e il gusto di un buon caffè italiano riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Perché abbiamo scelto Bologna?

Perché a Bologna la grassa, dopo un piatto di tagliatelle o di tortelloni burro e oro, un buon caffè è d’obbligo!
Perché a Bologna la dotta, ogni idea, nasce attorno ad una tazzina di caffè.
Noi, saremo felici di far parte di tutto questo.